COSA SUCCEDE SE NOTI CHE È NECESSARIO APPORTARE UNA MODIFICA DOPO AVER ESEGUITO UN ORDINE?

In caso tu debba modificare alcuni particolari dettagli della spedizione o gli indirizzi per la fatturazione, le modifiche potranno essere apportate prima che venga spedito l’ordine. Nel resto dei casi , la soluzione è di cancellare l’ordine e di piazzarne uno nuovo. Pochi giorni dopo, Asp S.r.l.s. farà il rimborso per l’ordine annullato. Comunque, ti chiediamo gentilmente di contattarci telefonicamente o di spedire una e-mail al Dipartimento Post-Vendite, spiegando la situazione. Il nostro team proverà a risponderti appena possibile.

COSA POSSO FARE IN CASO D’INCIDENTE?

Situazioni possibili:

Reclami entro 24/48 ore dalla consegna in caso di pacco danneggiato

Tutti i nostri prodotti lasciano il deposito con l’imballaggio in perfette condizioni. Se il cliente rileva eventuali danni al momento della consegna, è INDISPENSABILE che sia chiaramente indicato sulla bolla di spedizione del corriere la dicitura “PACCO VISIBILMENTE DANNEGGIATO“.

Allegando la bolla di spedizione digitalizzata, possiamo utilizzare questo documento per rivendicarci sull’assicurazione e una volta che il reclamo è stato risolto, sostituire il prodotto danneggiato con uno nuovo.

Reclami tra le 48 ore e i 15 giorni dalla consegna

Quando un cliente finale chiama per lamentarsi di un prodotto difettoso, dell’imballaggio o di qualsiasi difetto, sarà tenuto a fornire la necessaria documentazione a supporto comprensiva di foto del danno.

Dovrà far pervenire presso il nostro punto di raccolta (indicato al momento di apertura della pratica di reclamo), per permettere al nostro team di procedere al controllo presso le nostre sedi.

Prodotto sbagliato spedito al cliente finale

Accetteremo la sostituzione dei prodotti sbagliati. Se il cliente ci informa dell’errore entro 48 ore dalla consegna, Asp S.r.l.s. pagherà le spese di spedizione sia dell’ordine inviato erroneamente, sia del nuovo invio del prodotto corretto.

Garanzia – Supporto tecnico dopo 15 giorni dalla consegna

I difetti causati da negligenza, colpi, uso improprio o manomissione, usura e strappi, non sono inclusi. In caso di incidenti in cui è giustificato un reclamo sulla garanzia, il prodotto verrà riparato, sostituito, reso o il suo prezzo verrà ridotto, nel rispetto della legge.

La garanzia sarà nulla:

– Se un dettaglio della garanzia o la prova dell’acquisto è modificata, alterata o sostituita; e/o
– Se il numero di identificazione o il prodotto garantito viene manomesso o riparato, senza la preventiva autorizzazione da parte del Servizio Tecnico.

Per esercitare la garanzia, dovai inviare una e-mail info@paolapettini.it con i seguenti elementi:

  • Numero dell’ordine
  • Descrizione del prodotto
  • Descrizione del problema del prodotto
  • Foto allegate in caso di danno visibile

Ogni caso sarà trattato individualmente e ti sarà dato l’indirizzo del servizio tecnico di ogni produttore nel tuo Paese o il luogo in cui il cliente deve inviare il prodotto e gli accessori (con le spese prepagate). È obbligatorio includere una copia della fattura di vendita nel pacco, il nostro modulo di Supporto Tecnico e la descrizione del problema rilevato.

COME CANCELLARE UN ORDINE?

Se dovessi decidere di cambiare un ordine per qualsiasi ragione e bloccare la spedizione, devi informarci immediatamente, preferibilmente via e-mail info@paolapettini.it

Tuttavia, si prega di tenere in mente che una volta che l’ordine sia stato piazzato, Asp S.r.l.s. non potrà garantirne la cancellazione, a causa del fatto che ci sforziamo di consegnare gli ordini il prima possibile ed è molto probabile che il tuo ordine sia stato preparato e imballato per essere consegnato al corriere, che potrebbe averlo già ritirato. In questi casi la cancellazione non sarà possibile. Ti chiediamo gentilmente di controllare i tuoi ordini, prezzi, prodotti, quantità e caratteristiche attentamente prima di completare l’ordine.

COME RENDERE A ASP S.r.l.s. I PRODOTTI DIFETTOSI?

Fase 1:

Compilare tutti i campi del modello Excel “Restituzione del Prodotto”,

Questo modello è in formato Excel. Compilalo e spediscilo al Dipartimento Servizio Clienti e Post-Vendite: info@paolapettini.it (richiedi il modello a questo indirizzo email se non ce l’hai)

Salva questo modello nel tuo computer e aggiungi eventuali incidenti che possono verificarsi. Una volta che siano soddisfatte le condizioni di cui sopra, si può inviare il modulo per essere processato.

Fase 2:

Riceverai una e-mail con l’approvazione della restituzione e un numero di RMA, nonché le istruzioni in materia di raccolta.

Fase 3:

È necessario preparare correttamente il pacco. Per fare ciò, mettere tutti i prodotti difettosi all’interno di una grande scatola di cartone (o scatole). Si prega di tenere presente che le scatole originali dei prodotti devono arrivare in perfette condizioni, senza etichette o danni. Come risultato, è necessario utilizzare scatole di cartone rinforzato e sigillarle bene.

Allega il documento stampato Excel nel pacco e indica chiaramente il numero RMA e l’indirizzo per la restituzione su un’etichetta esterna (rifiuteremo qualsiasi pacco che non arrivi debitamente identificato).

La garanzia copre solo i difetti di fabbricazione e in nessun caso l’usura e lo strappo o l’uso improprio. Rimborseremo solo i soldi dei prodotti che presentano difetti di fabbricazione, quindi è necessario prestare molta attenzione a quelli con segni di usura o di colpi. Nel caso d’imballaggio con etichette danni o trasporto , non rimborseremo il 100% del valore del prodotto.

Fase 4:

Una volta che i prodotti sono stati ricevuti, il servizio tecnico di Asp S.r.l.s. controllerà ciascuno di loro e saranno rimborsati. Tutti i rimborsi saranno effettuati con la stessa forma di pagamento degli ordini. I pagamenti saranno effettivi entro circa 4 settimane dalla ricezione dei prodotti nel nostro magazzino. Questo processo richiede tempo, in quanto ogni unità deve essere controllata dal nostro servizio tecnico e poi si passa al Dipartimento dell’Amministrazione, che effettua i pagamenti sulla base di “chi prima arriva, prima viene servito”. Pertanto, ti chiediamo gentilmente di essere paziente

IN QUALI CASI ASP S.r.l.s. NON RIMBORSERÀ AL 100% IL VALORE DEI PRODOTTI?

– Se il prodotto presenta chiari segni di utilizzo improprio, danni ingiustificati o arriva in cattive condizioni;
– Se il prodotto è consegnato senza l’imballaggio, con un imballaggio danneggiato o con etichette per il trasporto che rendono l’imballaggio inutilizzabile- il 50% del valore del prodotto verrà scontato;
– Se il prodotto viene consegnato con parti o accessori mancanti o la descrizione dell’incidente non è reale – il prodotto non verrà rimborsato.

Molto importante: Non sarà effettuato nessun rimborso per i prodotti resi a Asp S.r.l.s. che non sono difettosi o la cui descrizione dell’incidente non è reale. Saranno conservati nel nostro magazzino e riceverai un avviso. Avrai 7 giorni per ricevere l’avviso e per confermare se vuoi che i prodotti siano riconsegnati, dopo aver pagato le spese di spedizione. Se non invii nessuna conferma entro 7 giorni, i prodotti saranno distrutti in un centro di riciclaggio e Asp S.r.l.s. non accetterà, in nessuna circostanza, alcun reclamo per i prodotti.

QUANDO VIENE RIMBORSATO IL DENARO?

Una volta che i prodotti sono stati ricevuti nel nostro magazzino e abbiamo controllato la loro condizione, si procederà a rimborsare l’importo in base al metodo di pagamento utilizzato dal cliente. Si prega di tenere presente che il processo di rimborso può richiedere diverse settimane, fino a quando la merce ricevuta non sia stata controllata.

CHE COSA SUCCEDE SE L’ORDINE NON VIENE RITIRATO?

Quando un ordine non è stato ritirato dal destinatario, sarà riconsegnato al nostro magazzino. Una volta ricevuto l’ordine, esso verrà processato dal team del Supporto Tecnico e trasmesso al Dipartimento di Amministrazione per il rimborso.

La spedizione dell’ordine e il suo ritorno al magazzino comportano spese di trasporto, che la società o la persona che ha effettuato l’ordine deve pagare. Di conseguenza, riceverai un pagamento corrispondente alla restituzione dell’ordine, meno le spese di spedizione andata e ritorno.

Questo processo può richiedere fino a 4 settimane.

RICHIESTE DI GARANZIA

Negli incidenti in cui sono giustificate le richieste di garanzia, il prodotto sarà riparato, sostituito, reso o il suo prezzo verrà ridotto, nel rispetto della legge. Per esercitare i diritti di garanzia, è necessario fornire la prova d’acquisto e contattare il Servizio Clienti inviando una e-mail:info@paolapettini.it

I consumatori hanno 7 giorni per esercitare il diritto di recesso senza bisogno di giustificare la loro decisione e senza essere penalizzati per il fatto di esercitarla. Le spese di spedizione per la restituzione saranno pagate dall’acquirente. In nessun caso accetteremo i pacchi consegnati al nostro magazzino con trasporto necessario.

CART

X